Get Dall'idea al valore: Organizzazione e gestione del processo PDF

By Enzo Baglieri

ISBN-10: 8817065021

ISBN-13: 9788817065023

ISBN-10: 8817067431

ISBN-13: 9788817067430

Le imprese industriali italiane si contraddistinguono consistent with l. a. capacità di introdurre sul mercato una notevole differenziazione dei propri prodotti e in keeping with l’abilità nel miscelare contenuto tecnico, stile e gradevolezza estetica. Questa indiscussa competenza del nostro tessuto economico non sembra tuttavia essersi tradotta negli ultimi anni in un irrobustimento della competitività. A fronte, infatti, dell’effervescenza creativa e della proliferazione dei nuovi prodotti, non si registra una crescita altrettanto significativa nell’economia delle imprese e del Paese nel suo insieme. Nel libro sono evidenziati gli aspetti fondamentali della gestione e dell’organizzazione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e le prassi e metodologie che contribuiscono maggiormente all’accrescimento del capitale economico dell’impresa attraverso l’attività di innovazione di prodotto. Alla base è l’assunto che l’innovatività rappresenti los angeles leva determinante according to los angeles competitività dell’impresa. Tuttavia, los angeles capacità di sviluppare incessantemente nuovi prodotti e di estrarne il massimo valore, consistent with l’azionista da una parte e in step with il cliente dall’altra, richiede il sostanziale equilibrio tra genialità progettuale e razionalità gestionale. In particolare, emerge los angeles necessità di un disegno del processo di sviluppo
del nuovo prodotto basato sull’equilibrio tra cinque fattori: l’assetto strategico, l’organizzazione, i sistemi di gestione e controllo, le metodologie in line with l’impostazione progettuale e le tecnologie a supporto del processo di innovazione. Rivolto sia a studiosi del processo di sviluppo del nuovo prodotto sia a practitioner, il testo si caratterizza in step with il taglio decisamente operativo, che si concretizza in numerose esemplificazioni e casi aziendali.

Show description

Read Online or Download Dall'idea al valore: Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Read e-book online L'editoria a Napoli nel Decennio francese. Produzione PDF

Alla luce di documenti inediti e di testimonianze bibliografiche coeve, il quantity ricostruisce los angeles struttura produttiva del lavoro editoriale nella Napoli del Decennio francese, estendendosi agli autori, alle opere, alla stampa periodica e alla situazione nelle province del regno.

AA. VV.,Daniele Rama's Il mercato della carne bovina. Rapporto 2009: Rapporto 2009 PDF

Curato dall’Osservatorio sul Mercato dei Prodotti Zootecnici, in collaborazione con l’Associazione Italiana Allevatori, si propone come strumento di conoscenza del comparto della carne bovina a supporto di coloro che, a diverso titolo, sono chiamati a contribuire al suo funzionamento.

Download e-book for kindle: Dall'idea al valore: Organizzazione e gestione del processo by Enzo Baglieri

Le imprese industriali italiane si contraddistinguono according to los angeles capacità di introdurre sul mercato una notevole differenziazione dei propri prodotti e in step with l’abilità nel miscelare contenuto tecnico, stile e gradevolezza estetica. Questa indiscussa competenza del nostro tessuto economico non sembra tuttavia essersi tradotta negli ultimi anni in un irrobustimento della competitività.

Exponential Organizations: Il futuro del business mondiale - download pdf or read online

In passato ci volevano vent’anni consistent with creare un enterprise da un miliardo di dollari. Groupon l’ha fatto in diciotto mesi. Quella che abbiamo davanti è una nuova tipologia di aziende: le «organizzazioni esponenziali», che polverizzano i tempi di crescita mediante le tecnologie, riducendo i costi in modo esponenziale.

Additional info for Dall'idea al valore: Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Dall'idea al valore: Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti (Italian Edition) by Enzo Baglieri


by Kenneth
4.5

Rated 4.01 of 5 – based on 36 votes